è una divisione di

APPLICAZIONI

Le applicazioni delle funi e dei nostro prodotti sono varie: dalle acciaierie ai cantieri, dalle officine meccaniche alle linee vita.

SETTORI di impiego: acciaierie, porti, cantieri navali, officine meccaniche, edilizia

Funi per sollevamento. Sistemi di sollevamento completi per carroponti, gru, paranchi e verricelli.

Le funi per sollevamento vengono utilizzate per movimentare carichi in sicurezza. Impiegate su carriponte, gru, argani, paranchi e verricelli. Le funi per il sollevamento vengono fornite a richiesta del cliente in diverse metrature ed imballi. Le funi vengono inoltre impiegate per la produzione di brache che CableSteel può fornire in modo personalizzato (lunghezza, dimensioni e tipologia) e dunque a seconda delle necessità del cliente.
CableSteel nell'arco della sua pluriennale esperienza ha affinato un'avanzata tecnologia nell'applicazione di capicorda, manicottature e di tutti gli accessori per il sollevamento industriale.

Funi per linee vita. Lavorare in sicurezza

CableSteel fornisce funi per linee vita in acciaio inox AISI316 ed in acciaio zincato certificate di tutti i diametri e formazioni usati dai produttori di kit ed installatori di linee vita.

Le funi per linee vita possono essere fornite in rotoli e/o bobine della lunghezza specifica richiesta dal cliente. Inoltre CableSteel produce brache ad esigenza applicando manicotti, redance e terminali. La produzione di tiranti e cordini è sottoposta a continui controlli su ogni passaggio per assicurare la massima qualità e sicurezza del prodotto.

Per CableSteel è possibile offrire servizi di personalizzazione di funi e brache quali:

  • stampigliature su manicotti riportando normative e/o dati identificativi del cliente
  • tape personalizzati con loghi aziendali e/o numeri identificativi di lotti inseriti all’interno delle funi in fase di cordatura
  • brache fornite e realizzate a disegno alle quali saranno inseriti accessori di fissaggio. CableSteel mette a disposizione del cliente accessori (tenditori, grilli, golfari, morsetti e redance) per l’installazione delle linee vita in acciaio inox AISI316 e acciaio zincato.
SETTORI: produttori di linee vita

All’interno della nostra struttura è presente un reparto collaudo munito di un banco prova certificato ACCREDIA per testare carichi di rottura e verificarne le conformità.

CableSteel nel corso degli anni è diventato partner dei maggiori esponenti del settore linee vita.

SETTORE: Avicolo

Settore avicolo.

Cablesteel è presente nel settore avicolo sin dalla sua fondazione: 50 anni di esperienza, vocazione per l’innovazione e per la progettazione, garantiscono al cliente una sicura comprensione e soddisfazione delle sue esigenze.

Nel settore avicolo le nostre funi possono essere utilizzate per impianti automatici di distribuzione mangimi, sospensione di abbeveratoi e sistemi di aperture gabbie.

Settore zootecnia.

Cablesteel è presente nel settore zootecnico sin dalla sua fondazione: 50 anni di esperienza, vocazione per l’innovazione e per la progettazione, garantiscono al cliente una sicura comprensione e soddisfazione delle sue esigenze.

Cablesteel è partner primario per le per la fornitura di funi d’acciaio e accessori per tutte le Vostre applicazioni in campo zootecnico. Il supporto al cliente e la competenza tecnica di Cablesteel contraddistinguono la qualità certificata.

SETTORE: Zootecnia
SETTORE: Agricolo

Settore agricolo.

Le funi per vigneti e frutteti trovano utilizzo nei sistemi di ancoraggio e nei sistemi antigrandine, quale collegamento longitudinale e trasversale tra i pali, con funzione equilibratrice. Le funi Cablesteel, in acciaio zincato e inox, sono proposte in varie classi di zincatura spaziando da un diametro 1, 25 a 10 mm e in varie formazioni a seconda delle vostre esigenze.

A completamento della nostra gamma trovate anche vari accessori su richiesta.

Cablesteel è fornitore dei Porti Italiani e fornitore navale.

Gli accordi con i partner internazionali permettono di offrire una gamma prodotti completa e di qualità per tutte le operazioni portuali e i rifornimenti navali:

  • cavi di acciaio
  • accessori per il sollevamento
  • brache di catena
  • fasce in poliestere
  • corde ( canapa, iuta, nylon etc...)
  • ganci automatici
  • attrezzature speciali per il sollevamento – studio progetto e costruzione ( bilancini, staffe, ganci a “C”, pinze etc.)

La Carpenteria svolge quotidianamente con professionalità e qualità:

  • controlli strutturali non distruttivi
  • test strutturali
  • interventi di ricondizionamento
  • riporti e riparazioni in materiali speciali
  • lavorazioni di carpenteria-saldatura-finitura per l’assemblaggio e montaggio di semilavorati, blocchi o elementi composti

Quando si rende necessario lo studio di una soluzione speciale, il team interno di Ricerca e Sviluppo analizza le necessità, progetta la soluzione e la realizza nelle officine di proprietà, un servizio completo chiavi in mano.

  • fornitura chiavi in mano di pagliolati, scale, porte, basamenti, balaustre, ecc.
  • fornitura chiavi in mano per la realizzazione di impianti
  • nastri trasportatori
  • impianti GAS
  • realizzazione di CENTRALI TERMICHE
SETTORE: Navale

Cablesteel supporta tutte le necessità del cliente: dalla fornitura di materiale per l'uso quotidiano fino alle soluzioni speciali, portuali e navali. Il servizio di assistenza tecnico, insieme alla flessibilità ed alla qualità, sono i valori che fanno di Cablesteel la realtà vincente per il vostro business.

Funi per architettura.

Le funi possono essere applicate a progetti architettonici per rinforzi strutturali ed estetici. Sono disponibili diverse funi in acciaio inox AISI316 per diametri e formazioni.

Oltre alle già citate funi inox, i nostri prodotti comprendono tutta una serie di accessori dedicati all'architettura (scale, ringhiere, parapetti). Numerose sono le potenzialità di utilizzo, CableSteel può supportare le aziende in una fase iniziale di consulenza e scelta di materiali a finalità d’uso.

SETTORE: Architettura e Design.